IL NOSTRO CREDO

Il credo del Maestro Humberto Mendes.

Il nostro sistema di credenze si basa sull’Angelologia e Demonologia ebraica, insieme ad un culto sincretico delle arti magiche di tutto il mondo. I nostri scritti di riferimento includono quelli di Ermete Trismegisto, il Kybalion e la Cabala Ebraica, con influenze del culto Woodoo e Macumba dei paesi Afro-SudAmericani.

Contrariamente alle grandi religioni che vedono la magia come una pratica estremamente negativa, la nostra magia è compatibile con qualsiasi tipo di culto poiché non interferisce con la religione. La religione cristiana, in particolare, considera la magia come una pratica satanica per mantenere l’uomo nella più totale assenza spirituale e fornirgli un motivo per comportarsi in modo morale.

Secondo noi, se l’uomo fosse libero di svegliarsi e accrescere le sue percezioni, percepirebbe un universo meraviglioso e godrebbe della dimensione spirituale.

Tuttavia, le religioni limitano l’uomo propinandogli qualcosa in cui credere ciecamente, proprio perché non ha nessuna esperienza di Dio che non si limiti a superstizioni. La nostra Magia, essendo vera Magia, è incompatibile solo con chi sceglie una fede cieca in una religione e/o che ritiene sbagliato quello che facciamo perché ottenebrato dalla falsità delle religioni.

il nostro credo

Il credo dello Studio Esoterico Mendes

Secondo il Mago Mendes e la citazione del quarto principio ermetico, un vero Operatore Esoterico deve avere due aspetti, Magia Bianca e Magia Rossa alla sua destra e Magia Nera alla sua sinistra. Comprendere la vera Magia Nera significa comprendere la magia. Gli opposti Entità Alte (divinità) e Entità Basse (il principe, i demoni e gli Exus) sono fra loro complementari.

Tutto è duale; tutto è polare: per ogni cosa c’è la sua coppia di opposti. Come simile e dissimile sono uguali, gli opposti sono identici per natura e differiscono solo di grado. Così gli estremi si toccano; tutte le verità non sono che mezze verità e ogni paradosso può essere conciliato.

Per quanto riguarda la questione su Dio, crediamo che sia il creatore inconoscibile di ogni cosa e viene frammentato nelle religioni come Dei, Loà e Sephirot. Gli angeli e i demoni sono signorie che corrispondono nella nostra mente e anima, le prime al nostro SuperEgo, le seconde al nostro Inconscio.

Dalle nostre menti e anima, le prime sono le entità trascendenti che portano il codice di valori di Dio, il Creatore, i suoi dettami. Le seconde invece ci puniscono quando li violiamo. Infine, come sottolineato da Ermete Trismegisto, adorare la divinità con mente e animo semplice, venerare le sue opere e rendere grazie alla sua volontà, che sola è ripiena di bontà, rappresenta la filosofia non contaminata da alcuna importuna curiosità.

Affidati ad un ottimo operatore esoterico, affidati al Maestro Humberto Mendes

Vi invitiamo a considerare l’esperienza e la competenza del Maestro Mendes per lo sviluppo di qualsiasi tipo di lavoro esoterico. Il Maestro Mendes è un professionista esperto e affidabile che offre una consulenza gratuita e senza impegno a chiunque abbia bisogno di informazioni sull’esoterismo o sui lavori esoterici.

Con la sua esperienza, il Maestro Mendes può fornire le giuste indicazioni e soluzioni personalizzate per ogni situazione. Non esitate a contattarlo per scoprire come la sua esperienza può aiutarvi ad affrontare le sfide che la vita vi presenta. Affidarsi al Maestro Mendes è un passo importante verso la realizzazione dei vostri obiettivi esoterici.

* MAESTRIA ESOTERICA CERTIFICATA * (22+ANNI)